martedì 10 aprile 2012

Radio Days @ Voodoo Doll Rock Club, Noto

Ok, in questo momento non ho un cazzo da fare e provo a scrivere un report del concerto(ne) dei Radio Days in quello sporco ritrovo di rockers che è il Voodoo Doll Rock Club di Noto.
Beh premetto subito che ho seguito metà concerto dal bancone del bar (stanza accanto), dove mi trovavo a stappare birre ai loschi tizi che frequentano il Voodoo Doll.
Comunque tornando ai fatti, sound check veloce sul tardo pomeriggio e suoni che escono ottimamente, soprattutto grazie al fatto che sono venuti giù in furgone con la loro strumentazione.
Il concerto si è tenuto la sera di Pasqua, c’era abbastanza gente divertita e i Radio Days hanno confermato tutte le belle parole (soprattutto di Mob) che avevo sentito su di loro e sui loro live…
Infatti a parte essere dei ragazzi divertentissimi (andatevi a vedere i video che carica Paco sul tubo), sul palco sono molto bravi, riescono a fare restare tutti in sala a ballare dal primo all’ultimo pezzo e anzi, alla fine, è la gente che non vuole fare andare via loro, richiedendo bis, tris etc…che per loro suona come un invito a pastasciutta.
Ottima scaletta e cover azzeccate (spettacolo inserire Hanging on the telephone).
Durante il concerto hanno detto che li definiscono “I Beatels ritardati della bassa padania” e questo è abbastanza vero…io aggiungerei un altra definizione, cioè “Portatori sani di Rock’n’roll”.
Dopo ci siamo tutti gonfiati di birre e sfasciati di risate fino a chiusura del club.
In più hanno promesso che l’anno prossimo tornano in Sicilia…ogni promessa è un debito!!

Nessun commento: