lunedì 14 maggio 2012

If The Kids Are United Fest (day 1)


Che serata sabato…
Il primo giorno di Fest è stato un divertimento totale e assoluto.
Se la mia vita fosse ogni giorno così, credo che potrei averne ancora per un mesetto e mezzo ma morirei cantando…
Comunque.
Gli (AllMyFriendzAre)Dead arrivano per primi, ancora sfasciati dal giorno prima che c'era il release party del loro nuovo album…nel giro di 15 minuti già erano lanciati a svuotare il bar del Voodoo…ubriaconi!!
Vedo arrivare gli F.U.G., li saluto ma devo andarmi a fare le mie orette di lavoro in pizzeria…torno al Voodoo verso le 22:30, morto di fame (nostante le pizze) e carico a mille di caffeina.
I Lorenzo non si sono arricampati quindi la scaletta prevede Kinkies, Bad Lights, (AllMyFriendzAre)Dead e F.U.G.
Tempo un paio di birrette tocca a noi (Kinkies)…tre anni che non suoniamo su un palco ma sinceramente manco pare…cioè apparte qualche sbavatura (Alice colpita da dermatite al palmo delle mani, io col basso forse un pò scordato forse), è stato tutto abbastanza scorrevole e mi è piaciuto risuonare quei pezzi…
Scaletta selezionata da tutte e tre le nostre uscite e suonata in maniera ruspante.
Seguono i The Bad Lighs del mio grande amico batterista e mitico dj, Sundance.
Loro fanno un garage punk con sfumature settantasettine  che fila che è un piacere. E' la seconda volta che li ascolto dal vivo e mi sono piaciuti più della prima, dove forse erano un pò penalizzati dall'acustica a quanto mi ricordo.
Suonano in tre, basso-chitarra-batteria, due voci e attitudine.
Pausa di dieci minuti e tocca agli (AllMyFriendzAre)Dead che al Voodoo Doll ormai sono di casa…nel senso che lo hanno inaugurato e hanno suonato pure al suo compleanno…li vogliamo tanto bene!!
Partono e confermano le alte aspettative che si hanno nei loro confronti.
Macinano il loro rock'n'roll (mischiato a surf, punk, stoner) alla grande e fanno impazzire i presenti che ballano per tutto il set…i pezzi dell'album nuovo sono belli e girano bene…
Altri 10 min di pausa e salgono sul palco gli F.U.G.
Ormai sono credo le due e i presenti ne vogliono ancora…poco male perché i palermitani sono in ottimissima forma e suonano il loro set da dio
La gente impazzisce, si muovono tutti, parte il pogo e le invasioni di palco…un delirio!!!
Pezzi velocissimi da meno di un minuto l'uno, concerto perfetto e graditissima dedica al sottoscritto di "Your Tripping" dei Queers che mi fa andare a mille…
Dopo di loro la serata continua fra risate, gag pazzesche e birrette una dopo l'altra…
Ciccio "Spaviento" ha video-intervistato tutte le band e ad una certa tocca a noi…personalmente credo di aver sparato un sacco di cazzate ma il bello delle interviste di Ciccio è che non sono mai serie, e per me ste cose a quell'ora e in quello stato sono come inviti a pastasciutta…anzi a cornetti con salame piccante e svizzero (mutu cu sapi u jocu).
Si fa l'alba.
Restiamo in pochi e distrutti ma felici ce ne andiamo a nanna…
Sabato prossimo si replica.
I can do it!!

P.S.: ecco il bottino:

Nessun commento: